I musei salveranno il mondo. Accessibilità, fundraising e marketing dei migliori venti musei al mondo
0 0
Risorsa locale

Granato, Gabriele - Picilli, Raffaele - Cancellato, Andrea

I musei salveranno il mondo. Accessibilità, fundraising e marketing dei migliori venti musei al mondo

Abstract: Le esperienze di successo in Europa e negli Stati Uniti dimostrano che il museo può essere tanti luoghi diversi e può attirare pubblici e frequentatori con caratteristiche differenti tra loro. I musei sono luoghi attraenti per incontrarsi e possono per questo giocare un ruolo chiave nella vita sociale locale. Dopo Fundraising e marketing per i musei e l'inestimabile valore: marketing e fundraising per il patrimonio culturale, questo volume vuole chiudere metaforicamente un percorso passando in rassegna le tecniche di marketing e fundraising dei più importanti musei del mondo, senza dimenticare le attenzioni dedicate all'accessibilità. Sono stati selezionati 20 musei "paradigma". I criteri di scelta sono stati, in particolare, alcuni punti di riferimento per un'istituzione culturale quali dimensioni, numero di visitatori, tecniche di marketing e fundraising, accessibilità delle strutture, presenza e identità digitale, uso dei social network, presenza di shop, caffetterie e ristoranti.


Titolo e contributi: I musei salveranno il mondo. Accessibilità, fundraising e marketing dei migliori venti musei al mondo

Pubblicazione: Rubbettino Editore, 19/01/2023

EAN: 9788849873054

Data:19-01-2023

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 19-01-2023

Le esperienze di successo in Europa e negli Stati Uniti dimostrano che il museo può essere tanti luoghi diversi e può attirare pubblici e frequentatori con caratteristiche differenti tra loro. I musei sono luoghi attraenti per incontrarsi e possono per questo giocare un ruolo chiave nella vita sociale locale. Dopo Fundraising e marketing per i musei e l'inestimabile valore: marketing e fundraising per il patrimonio culturale, questo volume vuole chiudere metaforicamente un percorso passando in rassegna le tecniche di marketing e fundraising dei più importanti musei del mondo, senza dimenticare le attenzioni dedicate all'accessibilità. Sono stati selezionati 20 musei "paradigma". I criteri di scelta sono stati, in particolare, alcuni punti di riferimento per un'istituzione culturale quali dimensioni, numero di visitatori, tecniche di marketing e fundraising, accessibilità delle strutture, presenza e identità digitale, uso dei social network, presenza di shop, caffetterie e ristoranti.

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.